Olio di sandalo

L’olio di sandalo è uno degli olii essenziali piu’ conosciuti e usati fin dall’antichita’.

L’olio di sandalo è originario dell’, dove veniva e viene estratto a vapore dal legno e dalle radici della pianta. Ha molte proprieta’, ma nella meditazione viene largamente usato, perchè ha la capacità di calmare la mente razionale , e riequilibrare lo spirito. Le proprietà dell’olio di Sandalo permettono, quindi, una più facile e naturale concentrazione.

Un altra caratteristica di quest’estratto, sempre per quanto riguarda la sua funzione spirituale ed energetica , è quella di trasformare l’energia sessuale, portandola a livelli più elevati.

Per gli usi dell’olio di Sandalo sul corpo bisogna sempre tenere presenti le sue caratteristiche principali. E’ un antisettico e un antivirale, fa molto bene alla pelle, perchè la idrata e aiuta l’apparato respiratorio unendo queste proprietà al suo potere balsamico.

Utilizzare l’olio di Sandalo è come sempre semplicissimo. Basta qualche goccia in aggiunta ad un brucia essenze oppure lo si usa direttamente sulla pelle con un po’ di olio neutro, come l’olio di mandorla o di cocco.

I commenti sono chiusi.